Equitazione naturale

Tra il cavallo e l’uomo è possibile instaurare con naturalezza un ottimo rapporto attraverso la comunicazione, la comprensione e la psicologia. Questo metodo può essere un’alternativa all’approccio tradizionale al cavallo, che spesso passa attraverso la paura e l’intimidazione. Cosa significa Equitazione Naturale? Perché Naturale? Perché si utilizza quello che è il linguaggio universale dei cavalli. Vi è mai capitato di vedere qualcuno davvero naturale con i cavalli?

Quando persone del genere lavorano con i cavalli sembra che giochino con loro ed ogni cosa, anche la più complicata, avviene con naturalezza. Riuscire a farsi seguire senza nessuna corda o redine, solo perché lui vuole stare con te, è senza dubbio un’esperienza che tutti coloro che amano i cavalli vorrebbero poter provare. Condividere e non costringere; questa è in estrema sintesi la dinamica del nostro approccio al cavallo e lo scopo di questo metodo è quello di riuscire a fare in modo che il maggior numero di persone possa gioire nel provare questa esperienza in sicurezza.

La tenuta offre la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’equitazione con corsi destinati a chiunque voglia:
• Conoscere il cavallo nel rispetto della sua natura, comprendere le sue emozioni e i suoi comportamenti al fine di stabilire una corretta relazione basata su fiducia e rispetto.
• Imparare a montare il cavallo in modo naturale, a trovare il proprio equilibrio e a sviluppare la sensibilità per il cavallo e il movimento.
• Garantire la sicurezza del cavaliere e del cavallo: fare esperienza teorica e pratica delle possibili situazioni che possono presentarsi durante un’uscita a cavallo (ostacoli materiali e psicologici, difficoltà di percorso, imprevisti ecc.), ed imparare a superarle sia dal punto di vista tecnico che emotivo.

Organizzazione Corsi

I corsi teorico/pratici normalmente si tengono 2 giorni alla settimana e sono della durata di circa 1 ora. Iscrizione al circolo equitazione inclusivo dell’assicurazione annuale 50,00 euro.
Pacchetto di 10 lezioni: 100,00 euro

/

via Lecce, s.n.c (case sparse) - I-73051 - Novoli (LE) - Powered by Jecko Development

JoomSpirit